Circolari

Rapporto ASSONIME “Mercato unico digitale: le sfide per la politica pubblica in Italia”.
Circolare n° 66/2016 » 27.07.2016
Si informa che ASSONIME ha realizzato il primo rapporto su “Mercato unico digitale: le sfide per la politica pubblica in Italia”, (che si trasmette in allegato), frutto del gruppo di lavoro della Giunta associativa, coordinato da Franco Bassanini insieme a Elio Catania e inviato al Governo in data 25 luglio.
Il Rapporto segnala che l’Italia digitale occupa in Europa ancora una posizione arretrata e che per colmare il gap, che comunque si sta riducendo, occorre una governance forte e stabile , “strettamente integrata con quella europea”.
Inoltre, sostiene ASSONIME, occorre una profonda ringegnerizzazione dei processi amministrativi, tale da poter rendere più efficiente la PA e ridurre la spesa pubblica.
I processi amministrativi, infatti, nonostante in Italia in tema di e-government vi siano stati importanti sviluppi, vanno profondamente ripensati guardando al punto di vista di cittadini ed imprese.
Sul piano della politica industriale, Assonime auspica un’alleanza per l’innovazione a favore delle PMI, valorizzando i ruoli di università, centri di ricerca e associazioni imprenditoriali.
In sintesi, venti proposte di policy per promuovere la crescita digitale in Italia.
Cordiali saluti.
» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi | Autore GR/RU» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 358/2006
Appalti pubblici e servizi pubblici locali – Aggiornamento sulle novità normative.
14.07.2006 Leggi tuttoCircolare n° 331/2006
Formazione professionale. Corsi per Responsabili e Addetti Servizi prevenzione e protezione. Milano Accademia di formazione: calendario attività programmate.
14.06.2006 Leggi tuttoPagina 183 di 185 pagine ‹ First < 181 182 183 184 185 > Pagina precedente Pagina successiva